Dove dormire a Ibiza

L’abbondanza di posti letto a Ibiza rende difficile la scelta su dove dormire. Tra villaggi tipici e centri nevralgici, l’isola è adatta davvero a tutti.

Ibiza è una delle mete più scelte per le vacanze estive dai turisti di tutta Europa. Nota in tutto il mondo soprattutto per la sua sfrenata vita notturna, l’isola delle Baleari non è però soltanto una meta per eccellenza per gli amanti delle discoteche e della musica elettronica.

L’isola di per sé offre infatti scenari mozzafiato, spiagge bellissime ed è un’ottima destinazione per le famiglie. Una volta scelta Ibiza come meta per le proprie vacanze, occorre individuare la zona migliore dove dormire. Qui di seguito abbiamo individuato quelle che sono le migliori zone dove dormire a Ibiza: ognuna soddisfa delle esigenze particolari, che possono accomodare tutti i tipi di viaggiatori.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Dormire a Playa d’en Bossa

Playa d’en Bossa è sicuramente una delle spiagge più famose di Ibiza, e un’ottima zona dove dormire. Molte famiglie scelgono questa zona, in quanto è piena di hotel con ottimi servizi. Quest’area è inoltre un giusto mix per chi vuol godersi sole e mare durante il giorno e vuole divertirsi durante la notte.

La splendida Playa d’en Bossa

Oltre al famigerato club Space, qui ci sono tantissimi bar sulla spiaggia che restano aperti fino a tardi. La posizione è davvero ottima, data la vicinanza alla città di Ibiza; si può scegliere infatti di prendere un bus o di raggiungere il capoluogo in taxi, che è pieno di ristoranti e denso di una vivace vita cittadina.

  • Hotel Mare Nostrum: a 100 metri dalla spiaggia, questa sistemazione economica rappresenta una scelta più che valida e assicura vari comfort come piscine, centro fitness ed aree dedicate ai bambini. Il complesso dispone inoltre di un campo da tennis, una zona per l’animazione e tavoli da ping pong.
  • Bon Sol Prestige: mette a disposizione dei suoi ospiti monolocali e piccoli appartamenti. Ogni sistemazione prevede una cucina con utensili e stoviglie a disposizione. La connessione a internet wi-fi è presente in tutta la struttura.
hotelTutti gli alloggi a Playa d'en Bossa

Dormire nella Città di Ibiza

Questa è sicuramente la parte più popolata dell’isola ed è anche quella che offre i migliori servizi in fatto di trasporti, negozi, ristoranti, noleggi e quant’altro. Seppur vi siano molte spiagge nelle vicinanze dove rilassarsi, l’atmosfera che si respira è senz’altro cosmopolita.

Panorama della Città di Ibiza

La città vecchia è un luogo affascinante per mangiare e passare delle piacevoli serate. Per coloro che sono alla ricerca di un posto un po’ più elegante e di lusso, dormire a Città di Ibiza è una valida opzione.

  • Hostal Residencia Europa Punico: a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e nelle vicinanze di una fermata degli autobus, questo albergo offre una reception aperta 24 su 24 che permette piena libertà ai suoi ospiti, svincolati da qualsiasi orario.
  • Hotel Central Playa: nelle vicinanze della spiaggia Figueretas e ad un chilometro dal centro storico della città, l’albergo offre camere climatizzate con minibar, tv satellitare, connessione wi-fi e bagno privato. La piscina sul tetto con tanto di zona lounge è il punto di forza della struttura.
hotelTutti gli alloggi nella Città di Ibiza

Dormire a Cala Llonga

Cala Llonga è uno dei migliori villaggi per le famiglie in cerca di quiete e tranquillità, lontani dai rumori della vita notturna di Ibiza. La spiaggia è un punto di forza di questa località, con acque cristalline e distese di sabbia dorata.

Nonostante all’apparenza sembri più isolata, in realtà Cala Llonga mette a portata dei visitatori tutti i servizi base che si possono desiderare in vacanza: negozi di souvenir, bar e ristoranti non mancano certo lungo le strade del paese.

  • Apartamentos Cala Llonga: questa struttura si affaccia sul mare. A disposizione degli ospiti un bar e un ristorante; gli appartamenti sono composti da una o due stanze, un soggiorno, una cucina e un bagno. Il complesso ha anche un alimentari, un negozio di souvenir e un’edicola.
  • Palladium Hotel Cala Llonga: questo hotel è riservato agli adulti. Possiede un’area lounge con tanto di vasca idromassaggio con vista sul Mar Mediterraneo. Vi sono ben 4 ristoranti, fra cui un sushi bar. Il centro spa offre una serie di trattamenti benessere.
hotelTutti gli alloggi a Cala Llonga

Dormire a Santa Eulalia

Santa Eulalia è una città affascinante, che racchiude lo spirito spagnolo di Ibiza. Ci sono molti ristoranti che offrono piatti tipici spagnoli che renderanno le vostre cene una delizia per il palato.

Questo è un altro villaggio consigliato per le famiglie ed è anche una ottima posizione per chi fosse interessato ad esplorare la vicina isola di Formentera: dal porto di Santa Eulalia partono infatti imbarcazioni per gite quotidiane presso la piccola isola delle Baleari.

  • Apartamentos Ros: è una struttura situata a 50 metri dalla spiaggia di Els Pins. Ogni appartamento dispone di una terrazza e una cucina completamente accessoriata, oltre ad un’area soggiorno. La connessione wi-fi è presente in tutta la struttura. Viene fornito infine tutto il necessario per le pulizie.
  • Hotel ME Ibiza: struttura di lusso con tanto di piscine e percorso spa. Si trova a S’Argamassa, nei pressi di Santa Eulalia. Le camere sono di vari livelli; alcune di esse includono l’accesso diretto alla piscina, altre invece hanno un giardino privato.
hotelTutti gli alloggi a Santa Eulalia

Dormire a San Antonio

San Antonio è la località per eccellenza per coloro che vengono ad Ibiza spinti dal richiamo della musica elettronica e techno. Le migliori discoteche dell’isola si trovano infatti qui!

La marina di San Antonio

Spesso gli stessi alberghi ospitano nelle loro strutture alcuni dei bar più famosi della località, dai quali partono le serate prima di concludersi nelle discoteche. San Antonio si trova nella parte ovest di Ibiza e ed è anche la località dove si possono trovare alloggi più spartani, che si adattano proprio ai gruppi di giovani, che giungono sull’isola con pochi soldi in cerca di divertimento.

  • Hostal Tarba: a 4 minuti dalla spiagga, questo hotel a conduzione familiare ha una posizione eccezionale per raggiungere le spiagge più vicine. Atmosfera rilassante e giovanile, e ottimo per chi viaggia in bicicletta, grazie al deposito messo a disposizione per i mezzi a due ruote.
  • Hotel Abrat: nel complesso si trova una piscina, un solarium e un hammam che attraggono inevitabilmente gli ospiti della struttura. La connessione a internet wi-fi è disponibile gratuitamente, e tutte le camere hanno bagno privato. Noleggio auto a disposizione.
hotelTutti gli alloggi a San Antonio
Hotel a Ibiza

Hotel a Ibiza

Leggi l'articolo
Appartamenti a Ibiza

Appartamenti a Ibiza

Leggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti