Eivissa

Eivissa

La città di Ibiza, in catalano Eivissa, è il centro principale dell’isola e si trova lungo la costa sudorientale.

Lo storico quartiere fortificato di Dalt Vila, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, domina la città da un’altura regalando splendide viste panoramiche sulla baia. Questo museo a cielo aperto è un dedalo di vicoletti acciottolati e splendidi palazzi accessibile attraverso il bellissimo ponte levatoio di Portal de Ses Taules e il Portal Nou e ospita alcuni degli hotel più belli di Ibiza.

Appena sotto le mura difensive si trovano il quartiere di Sa Penya e i 2 esclusivi porticcioli turistici gemelli, Botafoch e Nueva, del quartiere La Marina. Oltre ai lussuosi yacht qui si trovano ristoranti e locali di fascia alta, come Sushi Point e Keeper, e le famose discoteche Pacha, Boom, Blu Marlin, Lio e Cappuccino. Poco fuori si trovano i club Amnesia e Privilege.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più tranquillo fate un salto a Plaza del Parque dove potrete ammirare splendidi spettacoli di artisti di strada. Molte boutique hippy chic di Ibiza restano aperte fino a mezzanotte, approfittatene per un po’ di rilassante shopping.

Bellissime spiagge si trovano ad appena 10 minuti di cammino da questa città cosmopolita dove si danno appuntamento celebrità e festaioli provenienti da tutta Europa per prendere parte alle feste più sfavillanti del Mediterraneo: Talamanca è tra le più amate sia per la buona scelta di hotel che per riuscire a far convivere la tranquilla vita di spiaggia con la frenesia della città.

La città di Eivissa si trova a 8 chilometri dall’aeroporto di Ibiza.

Dalt Vila

Dalt Vila

Il Centro storico di Eivissa, la Dalt Vila, è una cittadella fortificata rinascimentale che domina la baia da un promontorio su cui nel 654 a.C. i Cartaginesi...
chevron_rightLeggi l'articolo
Sa Penya

Sa Penya

Uno dei quartieri più belli del centro storico della città di Eivissa, quartiere gemello di La Marina, posizionato direttamente sul mare nella parte bassa...
chevron_rightLeggi l'articolo
La Marina

La Marina

Il Barrio de La Marina, come quello di Sa Penya, si sviluppa intorno al porto di Eivissa ed è uno dei centri...
Plaza de la Catedral

Plaza de la Catedral

Cuore di Eivissa e del quartiere storico di Dalt Vila, Plaza de la Catedral è circondata dagli edifici...
Catedral Santa Maria de les Neus

Catedral Santa Maria de les Neus

La Cattedrale della Madonna della Neve si trova all’interno delle mura difensive, si affaccia...

Carrer de la Virgen

La scena gay a Eivissa si concentra intorno al Carrer de la Virgen e al Carrer Mare de Deu, tra i...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle