Meteo Formentera

Meteo Formentera
Scopri le condizioni meteo attuali e le previsioni del tempo per domani e i prossimi giorni a Formentera

Oggi a Formentera

cielo sereno
In questo momento ci sono 22 °C
VentoSSW 6.31
Umidità100 %
Nuvolosità0 %
Alba05:44
Tramonto17:46
Ora
22° C
00:00
22° C
03:00
22° C
06:00
24° C
09:00
25° C
12:00
25° C

Previsioni Meteo a Formentera per i prossimi giorni

lunedì 25
22°
25°
martedì 26
22°
24°
mercoledì 27
21°
24°
giovedì 28
22°
23°
venerdì 29
22°
23°
sabato 30
22°
23°

 

Che tempo fa a Formentera? Quando andare per trovare più sole? Pianifica la tua vacanza con la guida al clima di Formentera e le previsioni meteo.

Volete sapere che tempo farà a Formentera durante la vostra vacanza? In questa pagina trovate una piccola guida al clima di Formentera e le previsioni meteo per i prossimi 5 giorni.

Come dimostra la sua vegetazione, Formentera è baciata da un tipico clima mediterraneo grazie al quale gli inverni sono miti e le estate calde e soleggiate.

Le giornate estive possono essere afose, ma vengono rese sopportabili della brezze. Va ricordato che le Baleari sono isole piuttosto ventose, e se altrove il vento forte può essere fastidioso a Formentera questo non è accade perché l’isola è ben riparata. Il vento qui è quindi benvenuto!

Le temperature medie di gennaio sono di 15 gradi (8 le minime), mentre a luglio e agosto il termometro raggiunge regolarmente i 29 gradi e più.

D’estate non piove praticamente mai perché le piogge a Formentera seguono un andamento mediterraneo, ovvero sono più frequenti in autunno e in inverno, principalmente a causa di perturbazioni atlantiche, e diminuiscono con l’arrivo della primavera fino a sparire quasi del tutto in luglio e agosto. Ottobre è generalmente il mese più piovoso.

Formentare: il bagno tutto l’anno?

Formentera e in generale le Baleari sono note come le isole dell’eterna primavera per le loro temperature miti. Anche se questo è vero, bisogna anche aggiungere che non è possibile fare il bagno tutto l’anno.

L’inverno di Formentera è sì piuttosto mite, ma purtroppo non abbastanza da fare il bagno. Anche in primavera, nonostante le temperature siano molto buone, potrebbe non essere possibile fare il bagno perché la temperatura dell’acqua del mare è ancora fredda.

In genere l’acqua del mare è più calda a settembre che a maggio, ma in questo periodo le giornate iniziano ad accorciarsi e a partire dalla metà del mese iniziano le perturbazioni atlantiche.

L’autunno e l’inverno sono stagioni ideali per una fuga dal freddo, dedicando la vacanza a natura e cultura anziché spiaggia.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle