Noleggio auto a Formentera

Noleggio auto a Formentera
Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Formentera con una sola ricerca.

Noleggiare un’auto arrivati a Formentera è semplice e conveniente, e dà la possibilità di girare l’isola in completa autonomia e libertà.

Formentera è una delle località turistiche spagnole tra le più note ai turisti di tutta Europa: assieme a Maiorca, Minorca e Ibiza rientra nella comunità autonoma dell’arcipelago delle Baleari e in aggiunta, insieme a Ibiza e a diversi isolotti, costituisce le isole Pitiuse.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Ibiza, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Formentera

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto a Ibiza? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto a Ibiza in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Formentera: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto a Ibiza, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Perchè noleggiare un’auto a Formentera?

Quest’isola dalle spiagge stratosferiche e dall’acqua pulita attrae ogni anno turisti da tutto il mondo attirati anche dal divertimento offerto dai locali e dalle note discoteche. L’isola possiede ben 69 km di costa, ricche di spiagge e scogliere di grande bellezza: la meta ideale da godersi noleggiando un’auto decapottabile.

Del resto noleggiare un’auto a Formentera è facile e piacevole, soprattutto perché permette di apprezzare l’isola in perfetta autonomia senza dover dipendere dagli orari dei mezzi pubblici e con la possibilità di arrivare spiagge altrimenti impossibili da conoscere. La benzina ha prezzi vantaggiosi, i parcheggi non mancano, le strade sono spesso panoramiche da non perdere.

Come fare dunque per noleggiare un’auto a Formentera? Sull’isola potete rivolgervi alle ditte internazionali come Cardelmar, Europcar, Hertz, Avis, Budget, Enterprise e tante altre compagnie locali, l’importante è scovare le migliori offerte compatibili con il vostro budget.

C’è la possibilità di noleggiare auto a breve o lungo termine, oppure settimanalmente o mensilmente, in base ai propri desideri. Il noleggio di un’auto consentirà di organizzare il viaggio in libertà e nei minimi dettagli, seguendo le vostre curiosità; ogni agenzia di noleggio vanta un sistema di prenotazione piuttosto semplice e con poche fasi riuscirete a noleggiare comodamente un’auto direttamente da casa vostra.

Consigli per il noleggio auto

Il consiglio resta lo stesso per ogni località: prenotare l’automobile ben prima di raggiungere Formentera. Questo vi darà la possibilità di sfruttare le migliori offerte, e arrivare sull’isola e godervi il soggiorno senza pensieri. Il trucco in fondo è semplice, basta paragonare le offerte e studiare bene gli accordi di stipula.

Per quanto riguarda i pagamenti, la carta di credito deve essere quella del guidatore oppure di uno dei viaggiatori, idem per l’assicurazione. Sempre a proposito dell’assicurazione, questa potrà essere con o senza franchigia, a seconda delle vostre preferenze.

Attenzione infine alla politica del carburante: è possibile scegliere pieno/pieno, con la vettura che avrà il serbatoio completo e l’auto dovrà rientrare col pieno, o pieno/vuoto, che apparentemente è conveniente ma occorre consumare la benzina inclusa poichè non verrà rimborsata; l’operazione di rifornimento comporta l’addebito di un costo extra, inoltre la benzina avrà un prezzo ben maggiorato rispetto a quello usuale.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle