Mappa di Ibiza

Mappa di Ibiza
Scopri la mappa interattiva con tutti i luoghi di interesse a Ibiza. Clicca su ogni punto per approfondire.
Percorso a piedi

 

Ibiza è la terza isola per grandezza dell’arcipelago delle Baleari dopo Maiorca e Minorca e vanta oltre 210 chilometri di coste lungo cui si susseguono lunghe baie di una bellezza disarmante, scogliere e piccole calette letteralmente stupende.

Lunga nel suo punto massimo 35 chilometri e larga 20, l’isola vanta 5 località principali, la città di Ibiza, Sant Antoni de Portmany, Santa Eularia des Riu, Sant Josep de sa Talaia e Sant Joan de Labritja, ed è la più occidentale delle isola del Mediterraneo.

L’entroterra di Ibiza è per lo più collinare e ricoperto da macchia mediterranea e frutteti. Il punto più alto dell’isola è Sa Talaia con i suoi 475 metri.

A 2 miglia nautiche dalla costa meridionale di Ibiza si trova la piccola isola di Formentera, un vero e proprio paradiso naturale. Ibiza e Formentera si trovano nella parte meridionale del golfo di Valencia, a 80 chilometri dalla costa spagnola e ad altrettanti chilometri da Maiorc e formano insieme a 60 isolotti, tra cui s’Espardell, s’Espalmador e Penjats, Es Vedra, Es Vedranell, s’Espartat, Bosc, Bledes e Tagomago, le isole Pitiusas.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle