San Antonio

San Antonio

San Antonio si affaccia lungo la costa settentrionale dell’isola ed è la località più famosa di Ibiza dopo la città di Eivissa.

Famosa per la vita notturna e i tramonti, la città di San Antonio si trova vicino ad alcune delle spiagge più belle di Ibiza. Il lungomare, lambito da acque cristalline poco profonde, raggiunge il pittoresco porto e l’ampia spiaggia di sabbia e palme fino alla piccola Calo des Moro.

Il lungomare di San Antonio è il cuore pulsante della notte di Ibiza, qui si trovano le discoteche Gatecrasher Ibiza, Es Paradis, Ocean Beach Club e il West End, dove si esibiscono Dj di fama mondiale, e ha come punto fermo il Café del Mar ideale per un drink al calar del sole.

Gran parte del centro di San Antonio è area pedonale, sulle vie interne si affacciano numerosi bar, ristoranti e negozi di ogni tipo, e vicino al Paseo Maritimo si trova la stazione degli autobus e la fermata dei taxi.

Un’esperienza davvero unica è quella di prendere parte ad una festa in barca al tramonto, ideale per gli amanti della musica dei club, oppure di imbarcarsi sulle piccole imbarcazioni che raggiungono le idilliache spiagge di Cala Conta, Cala Bassa e Cala Tarida. Crociere giornaliere permettono di raggiungere anche le isole di Espalmador e Formentera.

A 2 chilometri da San Antonio, vicino a Cala Gracio, si trova l’acquario dia es Cap Blanc e vicino a Cala Salada, a 5 chilometri di distanza, si trova la grotta di ses Fontanelles, famosa per le pitture rupestri.

Dove dormire a San Antonio

Cerchi un Hotel a San Antonio? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a San Antonio

Baia di San Antonio

Tra i golfi più belli del Mediterraneo, la baia di San Antonio è una profonda insenatura lungo la costa nordoccidentale di Ibiza. Costellata da magnifiche...
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti