Santa Eularia

Santa Eularia

La città di Santa Eularia des Riu si trova lungo la costa nordorientale di Ibiza ed è una meta molto amata dalle famiglie e dalle coppie.

Santa Eularia è il terzo centro per importanza dell’isola dopo Eivissa e San Antonio e si trova a 21 chilometri dall’aeroporto di Ibiza vicino ad alcune delle bellissime spiagge di sabbia bianca tra cui la graziosa spiaggia di Mariner, Cala de San Vicente, Cala Mastella, Cala Boix, S’Argamassa, Cala Llonga, Cala Llenya, Cala Espart, Cala de s’Aigua Blanca, Es Niu Blau e Cala Gat.

La città, centro gastronomico e culturale dell’isola, segue il pendio di una piccola collina dominata dalla Chiesa di Nostra Signora, da dove godere di splendide viste, e vanta una bella passeggiata sul lungomare, costeggiata da palme e una lunga spiaggia di sabbia ideale per i bambini, gallerie d’arte e alcuni ottimi ristoranti.

Numerose strutture si trovano a Santa Eularia, dagli hotel a 5 stelle a eccezionali boutique hotel fino ad appartamenti in affitto.

La vita notturna, molto rilassata e ideale per chi desidera una vacanza tranquilla, si concentra intorno a Calle San Jaime, la strada principale, e Calle San Vicente. Il club Las Salias si trova a 2 chilometri dal centro e organizza due grandi feste settimanali, il Namaste e il Wax Da Jam.

Molto interessante il vicino mercatino hippy di Es Canar e il paesino di Santa Gertrudis. Non lontano si trova l’Ibiza Golf Club.

Dal porto di Santa Eularia salpano diverse imbarcazioni dirette a Formentera e alle più belle spiagge di Ibiza.

Dove dormire a Santa Eularia

Cerchi un Hotel a Santa Eularia? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Santa Eularia
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle