Aeroporto di Ibiza

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Ibiza.

L’aeroporto di Ibiza (IBZ) si trova a 7 chilometri e mezzo a sudovest della capitale ed è la porta d’accesso sia per Ibiza che per Formentera visto che quest’ultima non dispone di un proprio aeroporto.

Con poco meno di 6 milioni di viaggiatori ogni anno, l’aeroporto di Ibiza, Aeropuerto de Ibiza San José in spagnolo, è uno snodo importante dell’arcipelago delle Baleari ed è costituito da un solo terminal.

Le compagnie aeree Vueling, Alitalia, easyJet, Neos e Ryanair offrono collegamenti dagli aeroporti di Firenze, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia, Napoli, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Verona, Pisa e Ciampino.

Da e per l’aeroporto

  • In autobus: il numero 10 collega l’aeroporto con la stazione degli autobus di Ibiza e il porto di San Jorge da dove è possibile imbarcarsi per Formentera. Nel periodo invernale i mezzi partono ogni 30 minuti, dal 2 aprile al 31 ottobre ogni 20 minuti e nei mesi di luglio e agosto ogni 15 minuti. Il numero 9 dal primo giugno al 30 settembre collega l’aeroporto con le località di Sant Josep de sa Talaia e San Antonio con partenze ogni ora. L’autobus numero 24 dal primo giugno al 30 settembre copre la tratta tra l’aeroporto e le località turistiche di Santa Eularia, Es Canar e Cala Nova.
  • In auto: diverse compagnie di noleggio auto si trovano al piano terra del terminal. Prenotate prima di partire la vostra auto a noleggio e una volta atterrati non dovrete far altro che dare il via alla vostra vacanza. Scegliete tra Avis, Enterprise Atesa, Europcar e Hertz.
  • In taxi: le vetture sostano all’esterno del terminal. Diffidate dagli autisti che si offrono di condurvi a destinazione all’interno del terminal.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Ibiza?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Ibiza
Mostrami i prezzi