Eivissa

La città di Ibiza, in catalano Eivissa, è il centro principale dell’isola e si trova lungo la costa sudorientale.

Lo storico quartiere fortificato di Dalt Vila, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, domina la città da un’altura regalando splendide viste panoramiche sulla baia. Questo museo a cielo aperto è un dedalo di vicoletti acciottolati e splendidi palazzi accessibile attraverso il bellissimo ponte levatoio di Portal de Ses Taules e il Portal Nou e ospita alcuni degli hotel più belli di Ibiza.

Appena sotto le mura difensive si trovano il quartiere di Sa Penya e i 2 esclusivi porticcioli turistici gemelli, Botafoch e Nueva, del quartiere La Marina. Oltre ai lussuosi yacht qui si trovano ristoranti e locali di fascia alta, come Sushi Point e Keeper, e le famose discoteche Pacha, Boom, Blu Marlin, Lio e Cappuccino. Poco fuori si trovano i club Amnesia e Privilege.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più tranquillo fate un salto a Plaza del Parque dove potrete ammirare splendidi spettacoli di artisti di strada. Molte boutique hippy chic di Ibiza restano aperte fino a mezzanotte, approfittatene per un po’ di rilassante shopping.

Bellissime spiagge si trovano ad appena 10 minuti di cammino da questa città cosmopolita dove si danno appuntamento celebrità e festaioli provenienti da tutta Europa per prendere parte alle feste più sfavillanti del Mediterraneo: Talamanca è tra le più amate sia per la buona scelta di hotel che per riuscire a far convivere la tranquilla vita di spiaggia con la frenesia della città.

La città di Eivissa si trova a 8 chilometri dall’aeroporto di Ibiza.