Traghetto da Ibiza a Formentera

Grazie ai numerosi traghetti da Ibiza potete facilmente raggiungere la più pacifica isola di Formentera per una gita di un giorno o un’intera vacanza.

Formentera è un po’ la sorellina minore di Ibiza: sempre di tendenza ma meno trasgressiva, con le sue spiagge incantevoli è una meta ideale per giovani e coppie che vogliono un’indimenticabile vacanza di mare.

L’isola di Formentera non dispone di aeroporto ed è quindi accessibile solo via mare. Se volete trascorrere qui le vostre vacanze o se volete visitare Formentera con una gita in giornata da Ibiza potete prendere il traghetto che collega le due isole.

Il traghetto da Ibiza a Formentera impiega dai 30 ai 55 minuti per compiere la traversata, a seconda della rotta e della compagnia. Il prezzo del biglietto è abbastanza contenuto, il che rende possibile l’idea di visitare Formentera in giornata.

I traghetti partono dai porti della città di Ibiza (‘Estacion Maritima del Puerto’) e di Playa d’en Bossa e giungono al porto di La Savina, nel nord di Formentera.

Compagnie di navigazione per Formentera

Sono quattro le compagnie di navigazione che offrono il collegamento Ibiza-Formentera:

  • Balearia
  • Trasmapi
  • Aquabus
  • Mediterranea Pitiusa

Grazie ai numerosi collegamenti offerti dalle quattro compagnie, c’è un traghetto in partenza in Ibiza per Formentera in media ogni 30/45 minuti, a quasi tutte le ore del giorno, comprese partenze serali.

Perchè prenotare online?

Nonostante i numerosi collegamenti, è consigliabile prenotare in anticipo, soprattutto se si viaggia ad agosto. Grazie a link in questa pagina potrete consultare in un attimo tutte gli orari e i prezzi disponibili per le date che avete scelto!